Il Veliero nasce a Monza nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, con l’intento di organizzare e promuovere la costituzione di un laboratorio teatrale permanente e di una compagnia itinerante che operino nel campo della disabilità.
Nascono così due gruppi laboratoriali e una compagnia teatrale per un totale di 35 persone con disabilità, che presentano patologie organiche sia fisiche che psichiche.
La compagnia propone l’utilizzo del linguaggio e dell’espressione teatrale come mezzo educativo, formativo e terapeutico affiancato ad un fine sociale: la possibile considerazione dell’attività teatrale e della circuitazione degli spettacoli come campo di inserimento lavorativo a tutti gli effetti.
L’attività, sostenuta da soci e volontari è condotta da un attore professionista/regista, due educatori ed una psicologa.
IN PRIMO PIANO
_______________________
DICONO DI NOI
Rassegna stampa dove
troverete gli articoli
che parlano di noi dal 1999
ad oggi…
.
EVENTI IN PROGRAMMA
Non perdetevi gli eventi
futuri in compagnia
dei ragazzi del Veliero…
SOSTIENICI
Vuoi aiutarci a crescere
inviando un contributo,
oppure domando il tuo
5X1000 con la dichiarazione
dei redditi…
Festival di teatro e disabilità. Lì Sei Vero è un importante occasione di incontro e confronto tra attori con disabilità, educatori, artisti e professionisti del settore…
GLI AVELIERS
AL VIA LE ISCRIZIONI Lì SEI VERO 2019
PREMIAZIONI Lì SEI VERO 2019 SHORT
PREMIAZIONI Lì SEI VERO 2019 LONG
TERZA GIORNATA Lì SEI VERO 2019
SECONDA GIORNATA Lì SEI VERO 2019
PRIMA GIORNATA Lì SEI VERO 2019
INAUGURAZIONE Lì SEI VERO 2019